Riso "Senyoret"


Blog Origin Arroces de Lucia

Riso "Senyoret"


Continuiamo a spiegare i benefici del riso e scoprire le sue curiosità e le sue ricette più famose . In questa occasione, parleremo del riso del "senyoret" (del giovane), un riso tipico della zona costiera di Levante, principalmente a sud di Valencia e a nord di Alicante. Il nome della ricetta parla di questo riso, perché il riso "senyoret" è così chiamato perché è preparato con gamberi sgusciati e pesce tritato. Direttamente dal piatto alla bocca senza preoccuparsi delle spine o sporcarsi le mani con i frutti di mare, quindi il "giovane".

Se tua cugina sorella è la paella di pesce per l'ingrediente principale, potremmo dire che il suo fratello diretto sarebbe il riso a strisce, poiché nessuno di loro porta verdure e il suo sapore è più intenso e più forte a causa della predominanza del pesce. Se ti piace il contrasto dei sapori, puoi anche essere accompagnato da un buon all-i-oli fatto in casa.

La città di Alicante a Calpe è uno dei luoghi della tradizione marittima che ha organizzato la fiera gastronomica "I Fira del Peix i l'Arròs del Senyoret" lo scorso maggio. In questa occasione sono in programma attività sportive e culturali legate al mare, in cui il riso senyoret migliorerà il gusto dei frutti di mare per eccellenza.

Riso Senyoret Per preparare un delizioso riso senyoret per 4 persone avremo bisogno di: 500 gr di riso, 8 gamberi, 8 gamberi, 8 gamberi, una coda di rospo di circa 500gr, 240 gr di seppie, 1/2 pomodoro grattugiato, 1/2 pomodoro grattugiato, 125 cc di olio d'oliva , morralla, sale, paprika dolce e zafferano.

La prima cosa che faremo è sbucciare le conchiglie e riserveremo le teste e le conchiglie. Puliamo la coda di rospo ed eliminiamo i reni. Con lo zaino, la testa di coda di rospo e le teste di pesce creeremo un aroma (succo di pesce). In una paella, aggiungiamo olio e friggiamo un po 'il pesce e lo mettiamo da parte. Tagliare le seppie e la coda di rospo a cubetti e quando è molto fritto metteremo pomodoro, paprika e riso. Rimuoveremo e aggiungeremo l'aroma, lo zafferano e aumenteremo il calore al massimo per dieci minuti. Aggiungi sale, abbassa il fuoco e posiziona i frutti di mare che abbiamo pulito. Lasciamo altri otto minuti nel fuoco, mettiamo da parte, lasciamo riposare qualche minuto e voilà!

Possiamo già assaggiare il riso senyoret. Buon divertimento!

Avviso alle "cucine": prova a mettere la paprika dolce speziata invece della normale paprika dolce, rimarrai sorpreso dal tocco di sapore che dà.

Puoi trovare il riso qui:

https://www.laboutiquedespagne.ch/collections/produits-alimentaires/products/arroz-albufera-1kg-envase-opp-seda

Qui:

https : //www.laboutiquedespagne.ch/collections/produits-alimentaires/products/arroz-bomba-1kg-envase-opp-seda

E qui: < / p>

https://www.laboutiquedespagne.ch/ collezioni / prodotti-alimentari / prodotti / arroz-Senia-1kg-insabbiamento opp_seda


Lascia un commento


Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati



Language
French
Open drop down